Storie su Chiara

La storia di una marmocchia raccontata da mamma e papà

 

Tersilia e la pipì Novembre 23, 2009

Filed under: Sono nata — Barbara @ 10:57 pm

TersiliaLa mia amica Tersilia sta cominciando ad usare il vasino per fare la pipì e io le do una mano nell’avventura!
Vi spiego altrimenti non capite….

La Mamy toglie il pannolino a lei e per solidarietà anche a me, ma solo se facciamo la pipi’ nel vasino oppure nel vater, sedute sopra la tartaruga.
A Tersilia piace stare senza patello e anche a me! Certo se do una sederata mi faccio un po’ male, ma ora sono grande e cado un po’ meno spesso!

La Mamy ci lascia cosi’ un po’ e poi mette Tersilia sulla tartaruga, e se fa il rumore della pipi l’asciuga e poi la lava nel bidet. Io faccio il tifo per Tersilia. Poi per solidarietà mi siedo anch’io sulla tartaruga e faccio anch’io il rumore della pipi cosi’ la Mamy asciuga anche me e poi mi da una lavatina. E quindi ci lascia ancora senza patello. Che bel gioco!

Tersilia e’ proprio brava, anche grazie al mio supporto!!!

 

1 Comment for this post

 
Marilena Saccani Says:

Ciao piccolina, ma quante belle avventure, la pipì senza il pannolino.. il tram!.. Certo quella sul tram deve essere stata veramente un’avventura eccezionale! Sai che qui da noi i tram non esistono più? Quando a Viareggio c’erano ancora i tram io ero proprio piccolina, poco più grande di te. Pensa un pò quanto tempo è passato!
Sei proprio una bambina fortunata!
Sò che presto verrai a trovarmi a Viareggio, non vedo l’ora di riabbracciarti. Vedo dalle foto che sei cresciuta veramente tanto, ti riconoscerò?
In attesa di scoprirlo ti mando tanti bacini affettuosi. Zia Marilena

Leave a Reply