L’Oasi di Sant’Alessio Giugno 1, 2010
Un bel giorno che e’ venuto il sole, siamo andati a fare una gita all’Oasi di Sant’Alessio. E’ venuta anche la Nonna Angela e lo zio Emilio, oltre ovviamente a Mamy e papy.
L’oasi era molto bella, piena di animali e piante. C’erano i ricci, le lontre che se le davano di santa ragione, i castori che facevano  la nanna, i pappagalli che mi facevano paura, le aquile, le tartarughe, i cerbiatti, le cicogne e tanti altri animali. Abbiamo mangiato sui tavoli della zona pic-nic e poi abbiamo afatto ancora un altro giretto e abbiamo visto i falchi, le poiane e le aquile libere. Poi un bel ghiacciolo, che ovviamente io leccavo invece di mordicchiare e poi a casa. Appena mi hanno messa in auto sono crollata e non sono nemmeno riuscita a salutare la Nonna Angela. Che bella giornata!!!
Ciao Chiaretta, hai fatto proprio una bella gita all’Aoasi di Sant’alessio e quanti animali interessanti hai visto! Sai che ti invidio un pò?
Sono contenta che ti piaccia l’idea di andare alla scuola materna, certo ormai sei una bambina “grande”.
Ho visto una tua bellissima foto con l’orsetto, e la tua mamma mi aveva promesso di spedirmene altre, vuoi ricordarglielo?
Comunque so che presto verrai a trovarmi a Viareggio e così vedrò l’originale, che è senz’altro molto meglio!!!
Ti mando un bacione grosso grosso al piacere di abbracciarti presto. Zia Marilena