Storie su Chiara

La storia di una marmocchia raccontata da mamma e papà

 

In germania Aprile 29, 2010

Filed under: Sono nata — Barbara @ 11:59 am

Una bella mattina non sono andata al nido e siamo partiti per andare in Germania a trovare i figli del cugino tedesco di Papy, di seguito denominati ‘i cuginetti Tedeschi’ perche’ hanno deciso di farsi battezzare.

Il viaggio e’ stato lungo ma ci siamo fermati ben 2 volte e ho potuto risallarmi e giocare e quindi non mi sono lamentata più di tanto, forse perche’ avevo il ciuccio!!!! Si proprio quello che non usavo piu’ da tempo, ah non c’e’ scritto nulla??? La Mamy e’ veggente e sapeva che sarebbe tornato!!!!

Arriviamo a Ettlinghen verso le 19 e ad accogliermi ci sono i Nonni Elena e Cesare, la Zia Susy e la cuginetta Giulia. Io pero’ mi ero appisolata e stavo appatellata alla Mamy .Quando mi sono ripresa ho salutato tutti! Poi siamo andati a casa dei cuginetti tedeschi, Emil Paula e Leo, e li oltre ai loro genitori, Ina e Guido c’era anche la Zia Mirella. Grandi feste e via a mangiare tutti insieme. Verso le 21.30 e’ arrivata la Zia Marilena e l’altro cugino di Papy, Rico che vive in Cina ed era andato a recuperare Marilena che era arrivata in un altro aeroporto.

Cmq alla fine eravamo tutto insieme!

la sera, visto che era passata la mia solita ora della nanna ero sveglia come un grillo e cosi’ Mamy e Papy non hanno dormito molto. Hanno provato a tenermi con loro, a darmi il ciuccio. Insomma una notte faticosa.

La mattina dopo abbiamo fatto colazione insieme in albergo, con i Nonni e gli Zii e Giulia e poi siamo andati a casa di Mirella per mangiucchiare ancora qualcosa. Poi una passeggiata in città a piedi e un giretto al mercato dove mi sono fatta disegnare un gattino sulla guancia. Giulia invece si era trasformata in una farfalla.

Un po’ di pappa sempre a casa di Mirella e poi in albergo a riposare, Mamy e Papy compresi.

Verso le 19 siamo andati dai cuginetti per andare alla cena del loro battesimo, e poi in Chiesa dove però mi sono abbioccata visto che erano le 22. Mi sono risvegliata la mattina dopo con un vago ricordo di qualcosa, tipo spettacolo teatrale, ma forse era qualcosa di diverso, non erano attori……

La mattina era Pasqua e quindi si mangiano le uova di cioccolato, giusto???? Ci siamo ritrovati tutti in albergo per fare la caolazione insieme e poi dopo aver salutato tutti siamo ripartiti verso casa. Ancora un lungo viaggio con 2 belle soste, una addirittura in un autogrill con parchetto giochi e poi a casa in tempo per fare il bagnetto, cenare e nanna nel mio lettino!!!

Ciao ciao a tutti!!!!

 

Leave a Reply