Storie su Chiara

La storia di una marmocchia raccontata da mamma e papà

 

Il mio primo Natale e il mio primo compleanno Gennaio 9, 2009

Filed under: Sono nata — Barbara @ 12:59 pm

Il mio primo Natale l’ho trascorso dalla nonna Angela dove c’erano anche gli zii Mario e Mariuccia. Abbiamo pranzato tutti insieme a casa della nonna che era la vecchia casa di Mamy e Papy. Ho assaggiato i ravioli in brodo e mi sono piaciuti tanto! Poi nel pomeriggio abbiamo preso la nonna e
siamo tornati a casa nostra. La notte ho fatto tanta nanna e la mattina dopo aveva nevicato un pochino ma la zia Stefy, lo zio Vanes e la cuginetta Silvia sono arrivati senza problemi, be in realtà il papy e’ dovuto scendere con il fuoristrada a recuperarli giù in basso.
Ho aperto i miei regali e abbiamo mangiato tutti insieme. Nel pomeriggio abbiamo festeggiato il mio primo compleanno invitanto anche la mia amichetta Bea . C’era una bella torta fatta dalla mia mamy con una bella candelina rosa accesa! Ho avuto la bella idea di toccarla….che male!!!
Abbiamo fatto tante foto e da quel giorno la mamma può dire che ho un anno!!! Be in realtà sono grande come una bambina di un anno e mezzo…
Il giorno dopo abbiamo preso l’aereo e siamo andati dai nonni a Cesano. Mi hanno messo in macchina con tutto il sacconanna di pile e poi la mamy mi ha cambiata in aeroporto e mi ha dato il latte. Sull’aereo ho pianto perche’ ero stanca per la levataccia…….
Quando siamo arrivati a casa dei nonni ho iniziato a toccare tutto quello che c’era in giro cosi’ per evitare che facessi casino mi hanno levato tutto dalla vista…uffa…..uffa.
Purtroppo il tempo e’ stato brutto e quindi non abbiamo potuto andare a fare qualche giretto. I nonni mi hanno fatto tante coccole e sono stata una brava bambina!
Poi sono arrivati anche gli zii Fede, Susy e la cuginetta Giulia che erano andati a Londra per Natale. Io e Giulia abbiamo giocato tanto tanto!
Quando siamo ripartiti sono stata brava e ho fatto il viaggio di ritorno dormendo tra le braccia della Mamy!
Quando siamo arrivati a casa ho rivisto i miei amichetti pelosi che erano felici di rivederci. Ah ma mica li abbiamo abbandonati da soli, veniva ad accudirli la zia Marina tutti i giorni!

 

Leave a Reply